Seminare il Futuro!
Nata in Svizzera nel 2006 da un’idea di Ueli Hurter, agricoltore biodinamico, e di Peter Kunz, selezionatore di cereali biologici.
Ecco le attività della giornata:
✔ ore 10.00 arrivo dei partecipanti e accoglienza
✔ ore 10.30 presentazione dell’iniziativa e spiegazione della semina
✔ ore 11.00 semina collettiva
✔ dalle ore 12.00 e fino alle 13.30 visita alla stalla, agli animali e visita al caseificio con possibilità di degustazione prodotti aziendali 🐑
Per chi desidera è possibile rimanere in giardino per consumare un pranzo al sacco. Nel pomeriggio vi consigliamo le attività organizzate da Musei di Sant’Agata con la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo”
L’obiettivo di Seminare il Futuro! è sensibilizzare le persone sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura, sottolineando, grazie ad una proposta originale e coinvolgente, l’importanza della sovranità alimentare locale e la consapevolezza che i semi biologici e biodinamici rappresentano una vera opportunità.
Sarà un’occasione festosa, per grandi e piccini, curiosi e appassionati del mondo bio, che offre l’opportunità di compiere un gesto nello stesso tempo simbolico e concreto, che unisce il cuore di ciascuno alla terra.
Per maggiori informazioni visita il sito https://www.seminareilfuturo.it/ o chiama il numero 335 1044374 per partecipare all’evento 😊